IMPRESE

Lo Studio legale Orefice & Gabriele si propone come un punto di riferimento costante per l'imprenditore, offrendo assistenza continua in tutte le fasi dell'impresa, dalla nascita, allo svolgimento dei rapporti con i fornitori, i finanziatori e i dipendenti, ed essendo di supporto anche in ipotesi di crisi della stessa.
Grazie all'utilizzo delle moderne tecnologie dell'informazione e della comunicazione, e all'ausilio di professionisti corrispondenti, lo Studio assiste i propri Clienti su tutto il territorio nazionale.
Diversamente da molti dei concorrenti, lo Studio non si limita alla rappresentanza in giudizio, che resta comunque una delle principali attività, ma garantisce il proprio supporto anche in ambito stragiudiziale, offrendo consulenza, tra l'altro, nella scelta della forma di esercizio dell'impresa e nel tipo di società da costituire, nella redazione dei documenti societari, dell'atto costitutivo e dello statuto, nella redazione dei contratti, nella predisposizione di modelli organizzativi generali, negli adempimenti relativi alla normativa sulla riservatezza dei dati personali e in quelli relativi alla tutela dei marchi, dei brevetti degli altri beni della proprietà industriale ed intellettuale, nele operazioni di ristrutturazione aziendale e nella gestione degli esuberi di personale.
Altri settori d'interesse, inoltre, sono quello dell'internazionalizzazione dell'impresa e quello della protezione e salvaguardia del patrimonio personale dell'imprenditore, settore quest'ultimo purtroppo spesso trascurato dagli stessi imprenditori.
In ambito giudiziale, lo Studio è particolarmente attivo nei settori del recupero crediti, del diritto industriale, del diritto societario, commerciale e del lavoro, rappresentando numerose imprese in ogni controversia con fornitori, istituti di credito, società finanziarie e dipendenti.
Particolare attenzione viene, inoltre, prestata al settore delle procedure di regolazione della crisi e dell'insolvenza. 
Di seguito, più nel dettaglio, le schede relative ad alcune delle nostre attività.

Fallimento e crisi d'impresa

Tutela del marchio e della proprietà industriale

Recupero crediti

Protezione del patrimonio dell'imprenditore

Adempimenti in materia di Privacy

Gestione degli esuberi di personale e contenzioso con i dipedenti